Gilberto da Cruz Sanches

Nato in Brasile nel 1971, laureato in studi sociali, sposato, padre di 3 bambini, ha sempre lavorato con bambini e ragazzi in situazione di disagio, iniziando al “Centro Social Marello“ (accoglienza di ragazzi di strada)  e poi al centro “ Rete Speranza”  (laboratori professionali per ragazzi svantaggiati). Ha collaborato con ACLI di Milano nella “Favela Pinto “Città di Curitiba come insegnante di Teatro nel progetto teatrale, musicale e fotografico per ragazzi di strada.

Nel 2000 si trasferisce in Italia dove ha vissuto per un anno a Loppiano, al centro internazionale del movimento dei Focolari, frequentando il corso di Mediatore Famigliare realizzato della Provincia di Firenze.

Nel 2004 inizia la collaborazione con la cooperativa Eidè dove lavorerà per 10 anni come

Coordinatore all’interno del Progetto Oratori, occupandosi della formazione di ragazzi e giovani.

Nel 2008 inizia la collaborazione con le diverse scuole del territorio della Vale del Taro e del Ceno come Insegnante di Teatro, partecipando come regista per cinque anni alla rassegna scolastica “Giro Tondo Teatrale”, organizzata del istituto comprensivo di Fornovo di Taro, dove tutt’ora svolge i suoi laboratori di Teatro.

Nel 2011 fonda l'Associazione Teatrale culturale Officina Insight , che ha come oggetto : promuovere e diffondere la cultura teatrale, incoraggiando la partecipazione giovanile alla vita culturale e sociale del territorio; in questa ottica si inserisce nelle scuole con corsi di recitazione in collaborazione con Scuole Primarie e Secondarie di Primo e secondo grado.

Nel 2014 apre insieme alla moglie, e con il sostegno dell’associazione Madamadorè, la Casa Famiglia Arco-Iris, sita nel comune di Medesano che si occupa dell’accoglienza di minori e madri in situazione di difficoltà.

Scrivimi

Il messaggio è stato inviato con successo. Ti risponderemo non appena possibile.

Attenzione!
Si è verificato un errore: ...

refresh captcha