Karla Muller

Nata in Brasile nel 1977, diplomata in conservatorio di chitarra classica e laureata in Musicoterapia, brasiliana di origine, sposata e madre di tre figli, ha sempre lavorato con bambini e ragazzi in situazione di disagio, iniziando al Centro Social Marello (accoglienza di ragazzi di strada).  Ha collaborato con ACLI di Milano nella “Favela Pinto “Città di Curitiba come insegnanti di Musica nel progetto teatrale, musicale e fotografico per ragazzi di strada.

Nel 2000 si trasferisci in Italia dove ha vissuto per un anno a Loppiano, al centro internazionale del movimento dei Focolari, frequentando il corso di Mediatore Famigliare realizzato della Provincia di Firenze.

Nel 2001 si iscrive al corso di Post laurea in musicoterapia all’ Università del Sacro cuore di Roma.

Nel 2002 inizia la collaborazione con la Coop. Le Mani Parlanti in diversi progetti di musicoterapia rivolta a pazienti affetti da patologie psichiatriche.

Nel 2003 registra il CD di filastrocche e ninna nanne per bambini intitolato: “Alla Mamma e al suo bambino”, distribuito in tutto il territorio italiano.

Nel 2004 inizia a lavorare per la cooperativa sociale La Bula di Parma, che si occupa del preavviamento al lavoro di ragazzi disabili, dove tutt’ora svolge il ruolo di educatrice e musicoterapista.

Nel 2014 apre insieme al marito e con il sostegno dell’associazione Madamadorè la Casa Famiglia Arco-Iris, sita nel comune di Medesano, che si occupa dell’accoglienza di minori e di madri in situazione di difficoltà.

Scrivimi

Il messaggio è stato inviato con successo. Ti risponderemo non appena possibile.

Attenzione!
Si è verificato un errore: ...

refresh captcha